Cosa sono le impostazioni dell'account (Account Settings)?

Le impostazioni dell'account sono una serie di strumenti per la gestione dell'account disponibili per i titolari degli account e, in misura minore, per i titolari dei team.

Quando dovrei usarle?

  • Per gestire la creazione e l'organizzazione delle dashboard
  • Per gestire la creazione e l'organizzazione dei team
  • Per gestire la pagina di iscrizione aziendale

   

Come faccio a usarle?

Accesso alle impostazioni dell'account

The impostazioni dell'account di CrowdTangle sono disponibili per i titolari degli account e, in misura minore, per i titolari dei team. The impostazioni dell'account if trovano sotto forma di HAS icona the ingranaggio in alto a destra di CrowdTangle in qualsiasi dashboard.

  

Team 

Scopri di più sui team qui.

Dashboard:

 

Questa sezione ti consente di vedere (e accedere a) tutte le dashboard che sono state create nel tuo account.  In questa area, hai anche la possibilità di creare nuove dashboard.  

Nota: per eliminare una dashboard, contatta support@crowdtangle.com.
  

Utenti:


Account Owners (Titolari dell'account):

 
Ogni account può avere più titolari dell'account, che saranno riportati in alto nella sezione Users (Utenti).  Inoltre, se lo desideri, puoi decidere chi riceverà l'e-mail quando qualcuno chiede di iscriversi a una delle dashboard dell'account.
  

L'uso del pulsante "Invite Owner" (Invita titolare) ti consentirà di invitare un nuovo utente CrowdTangle nel tuo account e di nominarlo titolare dell'account dopo che avrà confermato la registrazione nell'e-mail che riceve da CrowdTangle per diventare un nuovo utente.
 

All Other Users (Tutti gli altri utenti):

 
Puoi gestire gli utenti esistenti o crearne di nuovi.  Gli utenti creati qui possono ottenere accesso a tutte le dashboard associate all'account dopo che confermano la registrazione nell'e-mail generata automaticamente da CrowdTangle.
  

Gli utenti esistenti possono essere promossi a titolari dell'account o essere eliminati dall'account in questa sezione.
  

Pending Access Requests (Richieste di accesso in sospeso):

 
Gli utenti nel tuo account possono richiedere l'accesso alle dashboard associate all'account dopo aver effettuato l'accesso a CrowdTangle.  È possibile gestire le richieste di accesso in questa sezione delle impostazioni dell'account.  
   

Per maggiori informazioni su come gli utenti possono richiedere l'accesso alle dashboard, consulta il nostro articolo sulla gestione degli utenti.
  

Domains (Domini)

Ogni account presenta una pagina di iscrizione aziendale che permette agli utenti di iscriversi autonomamente a CrowdTangle.  La sezione relativa ai domini nelle impostazioni dell'account ti consentono di aggiungere alla white list specifici domini e-mail in modo da controllare chi può usare la pagina di iscrizione.  Tieni presente che la configurazione dei domini in questa sezione delle impostazioni dell'account si riferisce ai domini al livello dell'account (vedi di seguito). Puoi anche configurare domini al livello dei team.
  

Quando un nuovo utente cerca di iscriversi a CrowdTangle usando la pagina di iscrizione aziendale, sono tre le casistiche possibili:
  

Il dominio e-mail è un dominio al livello dell'account:  l'utente riceverà un'e-mail con un link di conferma dell'iscrizione.  Dopo che avrà completato l'iscrizione, avrà accesso a tutte le dashboard associate all'account.
  

Il dominio e-mail è un dominio al livello di team:  l'utente riceverà un'e-mail con un link di conferma dell'iscrizione.  Dopo che avrà completato l'iscrizione, verrà aggiunto al team associato al dominio e-mail e avrà accesso alle dashboard associate a quel team.
  

Il dominio e-mail dell'utente non corrisponde a nessun tipo di dominio dell'account: l'utente visualizzerà un errore nella pagina:
 

Did this answer your question?