Tipi di utenti:

CrowdTangle prevede quattro tipi di utenti: Account Owners (Titolari dell'account), Team Owners (Titolari di team), Dashboard Users (Utenti di dashboard) e Read-Only Users (Utenti di sola lettura).  Il grafico di seguito descrive cosa può fare ognuno di essi:

 
Tieni presente che le autorizzazioni sono cumulative man mano che ti sposti a destra nel grafico.  Gli utenti di dashboard possono fare tutto ciò che è permesso agli utenti di sola lettura, i titolari di team possono fare tutto ciò che è permesso a questi due tipi di utenti e così via.
 

CrowdTangle non prevede limiti al numero di titolari dell'account che può avere l'account (così come al numero di titolari del team che può avere un team).  Se il tuo account non ha al momento un titolare dell'account, invia un'e-mail al contatto del tuo team dell'account CrowdTangle o a support@crowdtangle.com.

  

Accesso a CrowdTangle:

Dopo che la tua organizzazione ha creato un account CrowdTangle, hai la possibilità di creare account utente per il numero di colleghi che desideri.  CrowdTangle offre diversi modi per farlo:

  • Inviti alle dashboard
  • Password delle dashboard
  • Inviti al livello dell'account
  • Pagine di iscrizione aziendali (domini)

Nota: concedere l'accesso a CrowdTangle a persone esterne alla tua organizzazione è vietato dalle nostre Condizioni d'uso.
   

Inviti alle dashboard:

 I titolari dell'account, i titolari di team e gli utenti di dashboard possono invitare le persone a una dashboard.  Se l'utente ha già un account CrowdTangle, la dashboard verrà aggiunta alla lista originale delle dashboard.  Se non ha ancora un account CrowdTangle, questo processo ne creerà uno per lui.
 

Gli inviti alle dashboard possono essere inviati dalla dashboard stessa cliccando sull'icona a forma di ingranaggio (in alto a destra) e selezionando "Invite People" (Invita persone):
  

 
In alternativa, è possibile selezionare "User Management" (Gestione utenti), quindi "Invite People" (Invita persone):
  

 
Sono tante le opzioni disponibili nel riquadro Invite People:
 

Add Email Addresses (Aggiungi indirizzi e-mail):  puoi inviare più inviti contemporaneamente aggiungendo una virgola tra gli indirizzi e-mail.  Tieni presente che CrowdTangle usa l'account Facebook di un utente per identificarlo.  Assicurati di invitare le persone da un indirizzo e-mail associato al loro account Facebook.
 

Tipo di utente: puoi scegliere di invitare le persone come utenti delle dashboard con accesso completo o di sola lettura (vedi sopra).
 

Add to Team (Aggiungi al team): questa opzione è disponibile solo per i titolari dell'account e i titolari di team.   Gli utenti possono essere invitati direttamente in un team, ottenendo accesso a più dashboard contemporaneamente.
 

Quando l'invito è stato inviato, gli utenti invitati riceveranno un'e-mail da CrowdTangle contenente un link di conferma.  Devono cliccare sul link di conferma per completare il processo.  È buona prassi contattarli prima in modo che sappiano che riceveranno l'e-mail.

 

Password delle dashboard

È possibile dare agli utenti la possibilità di aggiungersi alle dashboard fornendo loro l'URL della dashboard e una password utente o di sola lettura.  È possibile accedere a queste password tramite Dashboard Settings (Impostazioni delle dashboard):


Ogni dashboard ha due password: una fornisce l'accesso completo come utente della dashboard, mentre l'altra fornisce l'autorizzazione di sola lettura.  Le password vengono impostate casualmente per ogni dashboard, ma l'utente della dashboard ha la possibilità di cambiare la sua:
  

Il processo di aggiunta di un utente a una dashboard prevede tre passaggi:

  • L'utente accede all'URL della dashboard dal suo browser.
  • Gli viene chiesto di effettuare l'accesso al suo account Facebook.
  • L'utente fornisce la password utente o di sola lettura per la dashboard.

I partner usano spesso questo metodo per consentire ai nuovi dipendenti di gestire il loro accesso alla dashboard.

  

Inviti al livello dell'account

I titolari dell'account hanno la possibilità di invitare gli utenti in tutte le dashboard dell'account contemporaneamente dalle loro impostazioni dell'account:
 

 
Gli utenti possono essere invitati come semplici utenti o come titolari:
 


Con qualunque tipo di invito, l'utente riceverà un'e-mail da CrowdTangle con un link su cui deve cliccare per completare il processo.
 

Pagine di iscrizione aziendali (domini):

  

 

Ogni account comprende una pagina di iscrizione aziendale che permette agli utenti di iscriversi autonomamente a CrowdTangle.  La sezione Approved Domains (Domini approvati) nelle impostazioni dell'account ti consente di aggiungere alla white list specifici domini e-mail in modo da controllare chi può usare la pagina di iscrizione.  Tieni presente che la configurazione dei domini in questa sezione delle impostazioni dell'account si riferisce ai domini al livello dell'account (vedi di seguito).  

  

Quando un nuovo utente tenta di iscriversi a CrowdTangle usando la pagina di iscrizione aziendale, sono tre le casistiche possibili:
 

Il dominio e-mail è un dominio al livello dell'account:  l'utente riceverà un'e-mail con un link di conferma dell'iscrizione.  Dopo che avrà completato l'iscrizione, avrà accesso a tutte le dashboard associate all'account.
 

Il dominio e-mail è un dominio al livello di team:  l'utente riceverà un'e-mail con un link di conferma dell'iscrizione.  Dopo che avrà completato l'iscrizione, verrà aggiunto al team associato al dominio e-mail e avrà accesso alle dashboard associate a quel team.
 

Il dominio e-mail dell'utente non corrisponde a nessun tipo di dominio dell'account: l'utente visualizzerà un errore nella pagina:

Did this answer your question?