Domande a cui viene fornita una risposta nell'articolo: 

  • Perché CrowdTangle mi segnala all'improvviso che non sono presenti dashboard collegate al mio account?
  • Perché CrowdTangle mi chiede una password?
  • Come faccio a invitare persone su CrowdTangle?
  • Come faccio a vedere chi altro ha accesso alla mia dashboard?
  • Quando richiedo l'accesso a una dashboard, cosa succede?
  • Come faccio a rimuovere un utente dall'account o da una dashboard?

 

1) Perché CrowdTangle mi segnala all'improvviso che non sono presenti dashboard collegate al mio account?

Le persone che usano più account Facebook a volte sono connesse all'account sbagliato quando accedono a CrowdTangle. CrowdTangle rimane bloccato sul tuo account sbagliato e non ti lascia passare a quello giusto.

La soluzione è abbastanza semplice:

  1. Vai su Facebook e disconnettiti dall'account sbagliato. 😡
  2. Torna su Facebook ed effettua l'accesso all'account giusto. 😀
  3. Vai su https://apps.crowdtangle.com/logout per disconnetterti da CrowdTangle. In questo modo, cancellerai la sessione su CrowdTangle dal tuo account sbagliato 👻 e tornerai su crowdtangle.com.
  4. Torna alla tua dashboard (o clicca su "Log In" per accedere a https://apps.crowdtangle.com e vedere le dashboard disponibili). Dovresti visualizzare la dashboard con l'account giusto. 🙃


2) Perché CrowdTangle mi chiede una password?

CrowdTangle non dispone di nomi utente e password suoi: usa quelli di Facebook per gestire la tua identità.  Le dashboard però hanno le loro password (che puoi trovare su Dashboard Settings (Impostazioni dashboard)); se CrowdTangle non riconosce qualcuno che sta provando ad accedere direttamente a una dashboard tramite il suo URL, ti chiederà la password.  Per risolvere il problema, accedi a CrowdTangle direttamente da crowdtangle.com e apri la dashboard da lì.
 

3) Come faccio a invitare persone su CrowdTangle?

Nota: i titolari di account e team hanno strumenti specifici per aggiungere gli utenti al loro account CrowdTangle.  Maggiori informazioni per i titolari degli account sono disponibili qui.

Se sei un utente della dashboard con accesso completo (e non di sola lettura), puoi invitare le persone in una dashboard cliccando su "Invite People" (Invita persone) e aggiungendo lì il loro indirizzo e-mail.  Dopo che lo avrai fatto, queste persone riceveranno un'e-mail da feedback@crowdtangle.com con cui verrà chiesto loro di accedere a Facebook per completare il processo.  Se non completano questo passaggio, il loro account non verrà creato!

In alternativa, puoi inviare alle persone l'URL alla tua dashboard fornendo loro la password utente o di sola lettura (disponibili in Dashboard Settings sotto l'icona a forma di ingranaggio accanto alla tua immagine del profilo).
 

4) Come faccio a vedere chi altro ha accesso alla mia dashboard?

Quando sei nella dashboard, clicca sull'icona a forma di ingranaggio accanto alla tua immagine del profilo (in alto a destra) e clicca su "User Management" (Gestione degli utenti).  Così facendo, vedrai tutti gli utenti della dashboard.  Se non vedi questa opzione, dovrai contattare il titolare dell'account per scoprire chi ha accesso.
 

5) Quando richiedo l'accesso a una dashboard, cosa succede?

Quando clicchi su "Request Access" (Richiedi l'accesso) accanto a una dashboard nella lista delle dashboard, verrà in genere inviata una notifica a uno o più titolari dell'account, che può accettare o rifiutare la tua richiesta.  A volte, non viene scelto un titolare dell'account che riceva queste notifiche.  Se ritieni che potrebbe essere questo il caso, puoi inviare questo articolo al titolare dell'account.  Se non sai con certezza chi sia il titolare dell'account, puoi contattare support@crowdtangle.com.
 

6) Come faccio a rimuovere un utente dall'account o da una dashboard?

Solo i titolari degli account possono rimuovere qualcuno da un account.  Puoi trovare maggiori informazioni sull'eliminazione degli utenti qui.  Se non è presente un titolare dell'account, o non sai chi sia, puoi contattare support@crowdtangle.com per richiedere assistenza.

Did this answer your question?