Cosa sono le live display?

Le live display sono panoramiche in tempo reale interessanti dal punto di vista visivo di determinati flussi di post, le leaderboard, e di argomenti popolari estratti da qualsiasi delle tue dashboard per le quattro piattaforme monitorate.  Queste panoramiche possono essere caricate su un PC o condivise con il team attraverso il loro caricamento su un monitor o uno schermo TV.

"La nostra live display è una dashboard importante per tutto il team social. Non c'è un modo più veloce per dare uno sguardo in tempo reale a come si comporta la concorrenza."

-Jason Ehrich, SVP, Audience Development and Partnerships,
Fox News/Fox Business

 

Perché dovrei usare le live display?

  • Per monitorare eventi in diretta, come cerimonie di premiazione, eventi sportivi o elezioni
  • Per monitorare il tuo campo di specializzazione a livello locale in tempo reale
  • Per caricare le leaderboard e i post popolari degli affiliati o della concorrenza su un grande schermo nel tuo ufficio

 

Aggiornamenti recenti

Consulta il nostro calendario delle live display regolarmente: non appena saranno disponibili nuove live display, le aggiungeremo alla lista.
 

03/04/2018: ora è possibile accedere alle live display usando il menu di navigazione in alto nella schermata di CrowdTangle.

Come faccio a usare le live display?

"In DPA, stiamo usando le live display di Crowdtangle per monitorare diversi social media in un'unica tab del browser. È un modo completo ed efficiente per scoprire velocemente cosa succede, sia nel quotidiano che nel caso di eventi particolarmente degni di nota. Ad esempio, abbiamo creato live display approfondite per le elezioni in Germania, Francia, Regno Unito e Olanda, per le Olimpiadi invernali del 2018, gli Oscar, il G20 ad Amburgo... Qualsiasi sia l'argomento, con CrowdTangle possiamo fornire a colleghi e clienti un monitoraggio dei social su misura e facile da usare. Che tu voglia monitorare le prime reazioni politiche dopo un'elezione o il video virale di un atleta olimpico, CrowdTangle ha dimostrato di essere uno strumento utile per rimanere sempre al passo con le notizie."

-Christopher Weckworth, editor di Deutsche Presse-Agentur

Passaggio 1: creazione della live display

Clicca sulla tab "Live Displays" in alto nello schermo e seleziona "Create New Live Display" (Crea una nuova live display).
 

Ti verrà chiesto di assegnare un nome alla live display: assicurati di sceglierne uno che tu e il resto del team ricorderete con facilità!  
 

Passaggio 2: creazione delle colonne della live display

La live display organizza le informazioni in colonne. Non è previsto un limite al numero di colonne che puoi creare, ma se vuoi proiettare la panoramica su una TV, dovresti poter aggiungere senza problemi almeno quattro colonne.  
 

Per ogni colonna, clicca su "Create New" (Crea nuova).  Vedrai quattro opzioni tra cui scegliere: Posts (Post), Leaderboards (Leaderboard), Trending Topics (Argomenti popolari) e One Year Ago (Un anno fa).
 

 
Post:  questa opzione importerà un flusso di post di qualsiasi lista (List) o ricerca salvata (Saved Search) nelle tue dashboard.  Dopo aver selezionato la lista o la ricerca salvata, puoi cliccare sull'icona a forma di ingranaggio nella colonna per personalizzare il flusso di post.

 
Leaderboard:  questa opzione aggiungerà le leaderboard che scegli da tutte le tue dashboard.  I partner spesso scelgono la leaderboard di un affiliato o quella di un concorrente.  Se clicchi sull'icona a forma di ingranaggio, puoi personalizzare l'intervallo di tempo della leaderboard, il tipo di post, tweet, ecc. che vuoi vedere e puoi scegliere se vedere o meno un grafico; inoltre, per le leaderboard di Facebook, puoi decidere di controllare le visualizzazioni del video.
 

Argomenti popolari: puoi selezionare Facebook o Google come la tua origine di argomenti popolari.  Dopo averne selezionato uno, puoi configurare la live display affinché si concentri su un particolare settore cliccando sull'icona a forma di ingranaggio.

 
Un anno fa: questa opzione è simile all'opzione Post, ma mostra nello specifico post di un anno prima.  I partner spesso la usano per confrontare il ciclo delle notizie e analizzare eventuali modifiche nella strategia di pubblicazione rispetto all'anno precedente.
 

Passaggio 3: personalizzazione della live display

Per personalizzare ulteriormente la live display, clicca sull'icona a forma di ingranaggio in alto a destra nello schermo.
 

Vedrai tre opzioni:
 

 
Live Display Name/URL (Nome/URL della live display):  personalizzando il nome della live display, verrà personalizzato anche l'URL.  L'URL della live display finirà con il nome della live display (senza spazi).  Se il nome della live display è "Live display eventi", l'URL terminerà quindi con /livedisplayeventi.  Cliccando su "Save and Redirect" (Salva e reindirizza), le modifiche apportate al nome della live display verranno salvate e la live display verrà ricaricata nel tuo browser con il nuovo URL.
 

Public Live Display (Live display pubblica):  se questa opzione è selezionata (blu), tutti gli utenti che hanno l'URL della live display possono visualizzarla.  Se non è così, sarà accessibile solo dall'interno di CrowdTangle.
 

Touch Screen:  se questa opzione è selezionata (blu), la live display sarà compatibile con i dispositivi touch.
 

Dark Interface (Interfaccia nera):  le live display vengono mostrate per impostazione predefinita con un'interfaccia bianca, ma è possibile usarne anche una nera.  Molti partner preferiscono questa opzione.  Di seguito, mostriamo le due versioni a confronto:
 

 
Open TV Version (16:9) (Apri versione TV 16:9):  cliccando su questo link, la live display verrà aperta in formato 16:9.  È l'ideale se prevedi di caricare la live display su una TV pubblica o un monitor.  
 

Domande frequenti

D:  Come faccio a eliminare una live display?

R:  Contatta l'amministratore del tuo account o l'assistenza di CrowdTangle all'indirizzo support@crowdtangle.com per richiederne l'eliminazione. Se sei amministratore dell'account, puoi eliminare la live display dalla sezione Live Displays su Account Settings (Impostazioni account).

D: Come faccio a restringere le colonne della live display?

R: Hai a disposizione due modi per farlo:  innanzitutto, rimpicciolisci le dimensioni nel browser.  In questo modo, vedrai più colonne nella pagina.  Puoi anche abilitare la modalità TV cliccando sull'icona a forma di ingranaggio della live display (in alto a destra) e cliccando su "Open TV Version (16:9)" (Apri versione TV 16:9).

D: Cosa significa "Hot" (Di tendenza) nelle impostazioni del flusso di post?

R:  Se selezioni "Hot" (Di tendenza) per le impostazioni nella colonna di un flusso di post, CrowdTangle darà priorità ai post che hanno iniziato a ottenere prestazioni superiori alla media di recente.  È diverso dalla scelta di "Overperforming" (Prestazioni superiori alla media) che dà priorità ai post che hanno ottenuto prestazioni superiori alla media rispetto agli altri.

Domande? Commenti? Scrivi un'e-mail a support@crowdtangle.com.

Formazione: Iscriviti al nostro corso di Blueprint!

Did this answer your question?